Il tumore al seno, può essere oggi definitivamente guarito in un numero sempre maggiore di casi grazie alla diagnosi precoce e a percorsi di cura innovativi e personalizzati sulle specifiche caratteristiche cliniche e biologiche di ogni singolo caso.
Approccio alla cura
Nel processo di accompagnamento la Breast Care Nurse sostiene la paziente nella ricerca delle soluzioni anche nei casi più difficili e apparentemente privi di prospettive favorendo il mantenimento dell’autonomia e dell’indipendenza della donna.
Una corretta informazione, per conoscere le procedure diagnostiche, i trattamenti medici e chirurgici resta fondamentale per approcciarsi con una certa serenità e fiducia alle cure.
La sua consulenza serve a far sì che le pazienti trovino con le proprie risorse e capacità la forza di superare le molteplici sfide quotidiane implicate in questa diagnosi.
Scoprire in se stessi forze e risorse di cui non si era a conoscenza, attivarle e valersene è il miglior mezzo per superare le ardue fasi della malattia.
Perciò mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della terapia è una prerogativa importante per ottenerne la miglior efficacia.
Contattami, clicca qui!